Accesso civico
Destinatari
L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale.
L’accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza (il dirigente scolastico per le scuole).
Responsabile della trasparenza
Dirigente scolastico: Prof.ssa Patrizia Parma
recapito telefonico: +39 0516920614
PEO boic86900r@istruzione.it
PEC boic86900r@pec.istruzione.it
(Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale)
Titolare del potere sostitutivo
Dirigente UAT di Bologna: Dott. Giovanni Schiavone
csabo@postacert.istruzione.it
(Attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale)
Modulistica utilizzabile
Istanza di Accesso Civico (ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013)
allegato MODULO RICHIESTA ACCESSO CIVICO
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
Budrio, 17/02/2015
Si pubblica in data odierna l’elenco basi dati trasmessa ad AGID in data 18.09.2014 in adempimento dell’art. 52 del Codice Amministrazione Digitale (Decreto Legge 24 giugno 2014 n. 90)
allegato elenco basi dati_10_della PA Ag. ID