- PROTOCOLLO PER L’ACCOGLIENZA
per i genitori
- Benvenuti nel nostro paese e nella nostra scuola
per i docenti
- NOTA PROT.3440 del 27/02/2017
- DATI sulla presenza degli alunni stranieri nelle scuole dell’Emilia-Romagna
- Elenco dei materiali relativi a convegni, seminari, corsi di formazione, pubblicazioni e percorsi progettuali
- Indice delle Note e dei Protocolli di Intesa dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna
STRUMENTI CONDIVISI
- PIANO PERSONALIZZATO PER ALUNNI STRANIERI
- OBIETTIVI, CONTENUTI E STRATEGIE DIDATTICHE PER ALUNNI STRANIERI E/O IN SITUAZIONE DI DISAGIO
- PERCORSI DIDATTICI PER FACILITARE I PERCORSI DI STUDIO
- PROGRAMMAZIONE DI ITALIANO L2 PER STRANIERI
- PROVE DI INGRESSO DI ITALIANO L2
- CRITERI PER IL PUNTEGGIO DEI TESTS MEMO
- LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI – CONOSCERE PER VALUTARE
- RACCOLTA DI PROVE DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE DI PARTENZA
- CRITERI VALUTAZIONE PER ALUNNI BES
- CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE
Piani di zona
TAVOLO DISTRETTUALE DELLE FUNZIONI STRUMENTALI PER L’INTERCULTURA
- BUONE PRASSI APPLICATIVE DEL PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA
- APPLICAZIONE PROTOCOLLO D’ACCOGLIENZA RISULTATI DELL’ANALISI ED INDICAZIONI PER IL MIGLIORAMENTO