Curricoli verticali – programmazioni annuali – compiti di realtà

I docenti della Direzione Didattica di Budrio e dell’Istituto Comprensivo, nell’ottica della Continuità,  hanno elaborato il protocollo di continuità, il curricolo di cittadinanza digitale ed i curricoli verticali di istituto partendo dalle Indicazioni Nazionali del 2012.

- Protocollo continuità infanzia- primaria- secondaria di primo grado approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 28/10/2019

 

- CURRICOLI VERTICALI  DI ISTITUTO IN CONTINUITA’ DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

 curricolo arte e immagine

♦ curricolo educazione musicale 

♦ curricolo francese

♦ curricolo geografia

♦ curricolo italiano        

♦ curricolo inglese

♦ curricolo matematica

♦ curricolo scienze

♦ curricolo scienze motorie

♦ curricolo storia

♦ curricolo tecnologia

♦ curricolo religione

♦ curricolo trasversale cittadinanza

CURRICOLO DI CITTADINANZA DIGITALE  elaborato sulla base del “Sillabo di cittadinanza digitale” da una commissione formata da docenti dell’I.C e della D.D di Budrio, approvato dal Collegio dei Docenti nella sedutadel 28/10/2019.

 

- SCUOLA DELL’INFANZIA  – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE

 

- SCUOLA PRIMARIA – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE

Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio. 

 

DISCIPLINA

PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE 

CRITERI DI VALUTAZIONE 

ITALIANO
MATEMATICA  
SCIENZE 
INGLESE
STORIA 

 


GEOGRAFIA 

    


TECNOLOGIA


  •  tecnologia classe prima
  • tecnologia classe seconda
  • tecnologia classe terza


  •  tecnologia classe quarta
  • tecnologia classe quinta
MUSICA

 

 

 

ED. FISICA

  

 

ARTE

  

 

CITTADINANZA E COSTITUZIONE
CURRICOLO PER ALUNNI NON ITALOFONI  
 RELIGIONE 

 

- COMPITI DI REALTA’ – SCUOLA PRIMARIA 

 

AREE  CLASSE
AREA LINGUISTICA  prima
  seconda
  terza
  quarta
  quinta
AREA  STORICO/ANTROPOLOGICA  prima
  seconda
  terza
  quarta
  quinta
 AREA ARTISTICA prima
  seconda
  terza
  quarta
  quinta
AREA TECNOLOGICA prima
  seconda
  terza
  quarta
  quinta

 

- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE

  Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio. 

 

DISCIPLINA PROGRAMMAZIONE BIMESTRALE CRITERI E GRIGLIE DI VALUTAZIONE
ITALIANO STORIA GEOGRAFIA 
MATEMATICA – SCIENZE
INGLESE
FRANCESE
ARTE
MUSICA
TECNICA
ED. FISICA
RELIGIONE
CITTADINANZA E COSTITUZIONE  
CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL VOTO COMPLESSIVO NELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE – VALIDO PER TUTTE LE DISCIPLINE 

 

 - COMPITI DI REALTA’ SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

 

 CLASSE LINK ALLA PAGINA
 PRIMA
SECONDA
TERZA