I docenti della Direzione Didattica di Budrio e dell’Istituto Comprensivo, nell’ottica della Continuità, hanno elaborato il protocollo di continuità, il curricolo di cittadinanza digitale ed i curricoli verticali di istituto partendo dalle Indicazioni Nazionali del 2012.
- Protocollo continuità infanzia- primaria- secondaria di primo grado approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 28/10/2019
- CURRICOLI VERTICALI DI ISTITUTO IN CONTINUITA’ DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
♦ curricolo educazione musicale
♦ curricolo trasversale cittadinanza
♦CURRICOLO DI CITTADINANZA DIGITALE elaborato sulla base del “Sillabo di cittadinanza digitale” da una commissione formata da docenti dell’I.C e della D.D di Budrio, approvato dal Collegio dei Docenti nella sedutadel 28/10/2019.
- SCUOLA DELL’INFANZIA – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
- SCUOLA PRIMARIA – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio.
|
DISCIPLINA |
PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE |
CRITERI DI VALUTAZIONE |
| ITALIANO | ||
| MATEMATICA |
||
| SCIENZE | ||
| INGLESE | ||
| STORIA |
|
|
| GEOGRAFIA |
|
|
| TECNOLOGIA |
|
|
|
||
|
||
|
|
|
|
|
||
| MUSICA |
|
|
|
|
||
| ED. FISICA |
|
|
|
|
||
| ARTE |
|
|
|
|
||
| CITTADINANZA E COSTITUZIONE | ||
| CURRICOLO PER ALUNNI NON ITALOFONI | ||
| RELIGIONE |
- COMPITI DI REALTA’ – SCUOLA PRIMARIA
| AREE | CLASSE |
| AREA LINGUISTICA | prima |
| seconda | |
| terza | |
| quarta | |
| quinta | |
| AREA STORICO/ANTROPOLOGICA | prima |
| seconda | |
| terza | |
| quarta | |
| quinta | |
| AREA ARTISTICA | prima |
| seconda | |
| terza | |
| quarta | |
| quinta | |
| AREA TECNOLOGICA | prima |
| seconda | |
| terza | |
| quarta | |
| quinta |
- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio.
| DISCIPLINA | PROGRAMMAZIONE BIMESTRALE | CRITERI E GRIGLIE DI VALUTAZIONE |
| ITALIANO STORIA GEOGRAFIA | ||
| MATEMATICA – SCIENZE | ||
| INGLESE | ||
| FRANCESE | ||
| ARTE | ||
| MUSICA | ||
| TECNICA | ||
| ED. FISICA | ||
| RELIGIONE | ||
| CITTADINANZA E COSTITUZIONE | ||
| CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL VOTO COMPLESSIVO NELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE – VALIDO PER TUTTE LE DISCIPLINE |
- COMPITI DI REALTA’ SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
| CLASSE | LINK ALLA PAGINA |
| PRIMA | |
| SECONDA | |
| TERZA |









