I docenti della Direzione Didattica di Budrio e dell’Istituto Comprensivo, nell’ottica della Continuità, hanno elaborato il protocollo di continuità, il curricolo di cittadinanza digitale ed i curricoli verticali di istituto partendo dalle Indicazioni Nazionali del 2012.
- Protocollo continuità infanzia- primaria- secondaria di primo grado approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 28/10/2019
- CURRICOLI VERTICALI DI ISTITUTO IN CONTINUITA’ DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
♦ curricolo educazione musicale
♦ curricolo trasversale cittadinanza
♦CURRICOLO DI CITTADINANZA DIGITALE elaborato sulla base del “Sillabo di cittadinanza digitale” da una commissione formata da docenti dell’I.C e della D.D di Budrio, approvato dal Collegio dei Docenti nella sedutadel 28/10/2019.
- SCUOLA DELL’INFANZIA – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
- SCUOLA PRIMARIA – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio.
DISCIPLINA |
PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE |
CRITERI DI VALUTAZIONE |
ITALIANO | ||
MATEMATICA |
||
SCIENZE | ||
INGLESE | ||
STORIA |
|
|
GEOGRAFIA |
|
|
TECNOLOGIA |
|
|
|
||
|
||
|
|
|
|
||
MUSICA |
|
|
|
||
ED. FISICA |
|
|
|
||
ARTE |
|
|
|
||
CITTADINANZA E COSTITUZIONE | ||
CURRICOLO PER ALUNNI NON ITALOFONI | ||
RELIGIONE |
- COMPITI DI REALTA’ – SCUOLA PRIMARIA
AREE | CLASSE |
AREA LINGUISTICA | prima |
seconda | |
terza | |
quarta | |
quinta | |
AREA STORICO/ANTROPOLOGICA | prima |
seconda | |
terza | |
quarta | |
quinta | |
AREA ARTISTICA | prima |
seconda | |
terza | |
quarta | |
quinta | |
AREA TECNOLOGICA | prima |
seconda | |
terza | |
quarta | |
quinta |
- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – PROGRAMMAZIONE ANNUALE CON SCANSIONE BIMESTRALE
Nella valutazione si terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi finali, ma anche della partecipazione, della progressione, dell’impegno profuso, della puntualità e del metodo di studio.
DISCIPLINA | PROGRAMMAZIONE BIMESTRALE | CRITERI E GRIGLIE DI VALUTAZIONE |
ITALIANO STORIA GEOGRAFIA | ||
MATEMATICA – SCIENZE | ||
INGLESE | ||
FRANCESE | ||
ARTE | ||
MUSICA | ||
TECNICA | ||
ED. FISICA | ||
RELIGIONE | ||
CITTADINANZA E COSTITUZIONE | ||
CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL VOTO COMPLESSIVO NELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE – VALIDO PER TUTTE LE DISCIPLINE |
- COMPITI DI REALTA’ SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
CLASSE | LINK ALLA PAGINA |
PRIMA | |
SECONDA | |
TERZA |